18.10.2022 presso Fondazione Primoli
Domitilla Dardi è storica e curatrice di design, dal 2010 è curatore per il design del MAXXI di Roma e dal 2022 ne è diventata Senior Curator. È docente nei triennali e nei Master allo IED di Roma. È stata visiting professor in diverse istituzioni, tra cui l’Universidad de Navarra a Pamplona, l’Accademia Abadir a Catania e il MADE Program di Siracusa. È co-fondatrice e curatrice della fiera del design d’autore EDIT Napoli. Scrive per diverse riviste di settore ed è autrice di numerosi monografie e saggi; gli ultimi pubblicati sono “Herbaria” (24Ore Cultura) e “Playgrounding” (Corraini).
06.10.2022 presso Fondazione Primoli
“I lavori di Lorenzo alla fine assomigliano a Lorenzo, come certi cani ai loro padroni. Cifra ne è la continuità. Una continuità che si è costruita senza sbavature dal 1995, data del primo progetto. La continuità è un valore. La continuità è un valore perché presuppone quel tanto di rigore che non ti consente di scendere a compromessi.” — Marco Romanelli
29.09.2022 presso Fondazione Primoli
Marta Laudani è operativa nei campi dell’interior, exhibit e product design. Associata con Marco Romanelli dal 1988 al 2017, ha lavorato tra gli altri per Arflex, Bosa, Daa, Dorelan, Driade, Fiam, Glas, Nodus, Oluce e Salviati. Nel 2010 La Triennale di Milano le ha dedicato una mostra monografica sull’arte della tavola e nel 2011 ha vinto un “Compasso d’Oro” collettivo per un’iniziativa di progettazione con gli artigiani sardi. Ha insegnato “Architettura degli interni” e “Storia del design contemporaneo” presso l’Università La Sapienza di Roma.